Come eliminare le negatività in casa

Come eliminare le negatività

Come eliminare le negatività in casa con lo Yoga della Casa

Molte persone si trovano a dover affrontare sfide quotidiane legate all’energia negativa che li pervade, ma non riescono a capire da dove proviene e come eliminarla. Ti senti bloccata/o? Non riesci a fissare o raggiungere obiettivi? Nonostante i tuoi sforzi, tutto sembra andare all’incontrario? Ti senti sempre stanca/o, demotivato/o, appesantita/o? E’ probabile che ci sia qualcosa, all’interno della tua abitazione, che non permetta all’energia di fluire, alimentando le energie negative. Ma come eliminare le negatività in casa?

Devi sapere che la nostra abitazione, è il luogo dove risiedono i desideri, sogni, obiettivi, successi, insuccessi. Attraverso la disciplina dello Yoga della Casa (che coniuga Vastu, Feng Shui, Decluttering, Space Clearing e Tecniche olistiche energetiche) è possibile rimuovere le energie negative e far fluire liberamente quelle positive, per una vita all’altezza dei tutti obiettivi.

Non si tratta di magia o di rituali. E, puoi applicare tu stessa/o lo Yoga della Casa, con semplici accorgimenti. Alcuni li esploriamo insieme in questo articolo, ma trovi molto altro nel video corso che ho dedicato proprio a questa straordinaria pratica. (Video Corso YOGA DELLA CASA)

Inoltre che queste energie negative, bloccano la tua crescita personale, finanziaria, il tuo benessere in generale.  Applicare correttamente lo Yoga della casa dissolve le energie indesiderate e trasforma la tua casa in un santuario di positività.

Da dove provengono le energie negative che si trovano in casa?

Le energie negative possono provenire da varie fonti:

  • Posizione delle stanze, oggetti che appartengono a situazioni passate (es. da un divorzio, da una separazione, etc), oggetti ricevuti in regalo da persone “negative” (persone che si lamentano sempre, persone che vedono il negativo ovunque, persone che hanno con noi un rapporto di conflittualità o gelosia), e persino la posizione stessa degli oggetti
  • Da persone che entrano in casa
  • Da te, quando rientri in casa carica/o di tensione, stress, rabbia gelosia.

come eliminare le negatività in casaGiusto per farti comprendere quanto il nostro stato d’animo e le nostre parole possono influenzare gli ambienti e quindi “ritornarci indietro”, prendo come esempio la Memoria dell’Acqua, scoperta del Dr. Emoto, secondo cui questi elemento sarebbe in grado di rilevare la vibrazione di una energia quasi impercettibile. La sua incredibile ricerca ha evidenziar la capacità dell’acqua di registrare i segnali energetici che accoglie dall’ambiente limitrofo modellando cristalli differenti in base ad ogni tipologia di impulso esterno,

Per semplificare: i cristalli d’acqua cambiano, in base alle vibrazioni dell’ambiente circostante. Emoto ha esposto l’acqua a parole positive e negative, scoprendo che le molecole d’acqua reagiscono in modo diverso. Le parole amorevoli e gratificanti creano cristalli armoniosi, mentre le parole negative producono forme disordinate. Se, ad esempio, sei arrabbiata/o e hai vicino a te dell’acqua, quell’acqua assorbirà la tua rabbia. Se poi bevi quell’acqua, quella rabbia tornerà a te, amplificata.

Non voglio addentrarmi troppo nella ricerca del Dr. Emoto, ma anche da qui si evince che possiamo trasformare le energie che introduciamo in casa e nel nostro corpo, con semplici accorgimenti.

Come eliminare le negatività in casa: quattro accorgimenti

Mi capita spesso di incappare in rete in video che spiegano che, per eliminare le negatività in casa, basta buttare via il vecchio od il rotto, fare la polvere ed aprire le finestre. Poi mi capita di leggere commenti di persone che, pur avendo seguito questi consigli, non hanno notato alcun cambiamento.

Questo perché, per eliminare le energie negative, non basta pulire, riordinare ed aprire le finestre. Come ho scritto sopra, anche la posizione degli ambienti e degli oggetti influisce e tanto. Ecco perché lo Yoga della Casa fa la differenza.  Quando la tua abitazione è pervasa da energia positiva, lo senti tu ed anche gli altri.

Non molto tempo fa, una zia che non vedevo da tempo, anni, è venuta a trovarmi a casa. La prima cosa che ha detto entrando in casa mia è stata “Che sensazione.. Mi sento proprio bene.  Serena. Mi sento a mio agio in casa tua. Eppure non hai cambiato nulla.”. In realtà qualche cambiamento impercettibile per lei, c’è stato: dal colore delle pareti, alle lampade. Ma per lo più è tutto uguale al 2006.

Come eliminare le negatività in casaLe energie negative presenti in casa tua ORA , bloccano la tua crescita personale, finanziaria, il tuo benessere in generale. Come eliminare le negatività in casa, quindi?

  1. La prima cosa da fare è quella di capire, intanto, se hai oggetti in casa regalati od appartenuti a qualcuno con il quale hai od hai avuto un rapporto conflittuale o comunque non positivo. E’ inutile tenere con te le lettere o i regali di un/una ex partner. Specie quando la relazione non è finita bene. Oppure di una suocera/o con cui non andavi d’accordo. Non importa se ti hanno regalato dei cuscini o delle tende. Se puoi sbarazzarti di quegli oggetti (magari vendendoli in qualche mercatino o regalandoli a chi ne ha bisogno, meglio ancora). E così via…
  2. La seconda cosa da fare è dare via gli oggetti per te inutili. Qualche settimana addietro, durante una consulenza di Yoga della Casa, con Celeste abbiamo iniziato a mettere ordine nei cassetti della sua cucina. In uno, aveva utensili degni di una cucina stellata. Solo che non li aveva mai usati. Abbiamo passato in rassegna utensile per utensile. Ogni volta le chiedevo quando lo avesse acquistato o ricevuto in regalo, e quando lo avesse lo usato, le risposte erano più o meno: “Mai, ma mi potrebbe servire…”. Ad un certo punto, ho contato 6 schiaccianoci. “A cosa ti servono tutti questi schiaccianoci?”- le ho chiesto. “Se a Natale siamo in tanti, non dobbiamo aspettare troppo per mangiare le noci”. -ha risposto.  “Quindi li usi a Natale?”. E lei: “No, mai usati. Ma se dovessimo essere in tanti…..” Gli oggetti che non usiamo non servono. E sono catalizzatori di energie negative.
  3. Gli ambienti devono essere armonici: entra in ogni stanza, guardala con attenzione. C’è qualcosa che senti, intuisci che non va bene in quell’ambiente? Togli quell’oggetto o quegli oggetti: accantonali per un po’ e vedi come va. Ricorda di non riempire troppo gli spazi, nemmeno sulle pareti.
  4. Non portare in casa stress, rabbia, gelosia, conflitti. Impara, grazie anche alla Mindfulness, a vivere nel presente e non nel passato. Utilizza le meditazioni, e, di tanto in tanto, esegui una pulizia energetica su di te.

E ricorda di prediligere SEMPRE materiali ed elementi naturali. 

Se vuoi saperne di più su come eliminare le negatività in casa, leggi questo articolo ed iscriviti alla newsletter.

Lo Yoga della Casa è una disciplina che crea armonia e equilibrio energetico nei luoghi in cui viviamo. Gli ambienti che ci circondano influenzano direttamente il nostro stato d’animo, la realizzazione dei nostri obiettivi, i nostri successi. Per comprendere come eliminare le negatività in casa, acquista il video corso apposito.

Puoi capire come eliminare le negatività in casa anche con questi audio corsi:

Applicare e capire come eliminare le negatività in casa attraverso lo Yoga della Casa è un passo verso la creazione di uno spazio che ti sostenga,  rifletta serenità e equilibrio. Investire tempo ed energia nella cura della casa,  può avere un impatto significativo sulla qualità della vita, in sole tre settimane di applicazione. 

Post Correlati

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.