Come far fluire la ricchezza secondo lo Yoga della Casa

come far fluire la ricchezza

Come far fluire la ricchezza secondo lo Yoga della Casa

Quello che hai ora nella tua casa, è la manifestazione dei tuoi successi, fallimenti, desideri. Con lo Yoga della Casa, possiamo comprendere quali blocchi (anche inconsci) siano presenti, e conseguentemente rimuoverli per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Lo Yoga della Casa elimina le energie negative di un luogo, in modo tale che le persone che ci vivono o lavorano possano avere una vita prospera e positiva.

Come abbiamo già visto, ad ogni ambito della vita corrisponde un punto cardinale, una zona della nostra abitazione. Se si ha un blocco in una determinata sfera (affettiva, professionale etc.), si identifica l’area della zona corrispondente e si va ad agire su quella.

Se non sai da quale zona iniziare, però, puoi sempre occuparti della zona nord-est della tua casa. Infatti, anche secondo il Feng Shui, se si vuole comprendere come far fluire la ricchezza nella propria vita, basta iniziare ad occuparsi della zona nord.

Come far fluire la ricchezza: la zona nord-est della casa

La zona nordest della tua casa è la zona ideale per raggiungere importanti risultati.  In questa zona si concentra una grande quantità di energia spirituale, che rappresenta amore, vitalità, connessione con il tutto. Sistemare questa zona secondo lo Yoga della Casa, ha effetti benefici su ogni aspetto della tua vita.

come far fluire la ricchezzaIn generale, questa zona dovrebbe:

  • avere finestre, essere arieggiata spesso, essere molto luminosa
  • non contenere arredi pesanti
  • essere ordinata
  • non avere scale
  • non posizionate bagni e/o ripostiglio
  • essere la zona dedicata alla meditazione e/o studio
  • avere una fontanella d’acqua
  • essere profumata (no candele)

Avere blocchi in questa zona della casa significa che si deve lavorare sulla lungimiranza.
Se hai accumulo o disordine in questa zona, può significare l’incapacità di accettare sè stessi, di connettersi ascoltare la parte più profonda del sé.
Rappresenta inoltre l’incapacità di vivere nel qui ed ora, perdendosi tra gli avvenimenti ed il rimugino sul passato, e le preoccupazioni per un futuro catastrofico ipotetico.

Come far fluire la ricchezza: rimuovere i blocchi nella zona nord-est

Se la casa è già costruita od arredata, si potrebbero avere alcune difficoltà oggettive nel realizzare o sistemare l’area come chiede lo Yoga della Casa. Come far fluire la ricchezza, se non si può seguire i principi dello Yoga della casa?

Vediamo alcune soluzione pratiche:

  • Non c’è la finestra e non vi è possibilità di metterla: puoi posizionare un dipinto (no poster) che rappresenti la finestra ed il sole
  • Non si può installare una fontanella d’acqua: l’ideale è sempre acqua che fluisce, ma puoi posizionare una ciotola di vetro con acqua corrente, che cambierai spesso
  • C’è una scala: appendi uno YANTRA, simbolo vedico potente.  Yantra significa “strumento”, “congegno”, può essere attribuito il significato di “strumento di controllo e mantenimento”. E’ costituito da 9 triangoli interconnessi, che rappresentano la connessione tra mondo visibile e mondo invisibile.
  • C’è il bagno od il ripostiglio, non si può rimuovere, non si può non utilizzare il wc: posiziona uno Yantra sopra la porta del bagno.
  • Questa zona è già arredata: ritagliati un angolo di relax. Posiziona una poltrona od un cuscino per la meditazione.

come far fluire la ricchezza

Come far fluire la ricchezza: Yantra

Ecco alcuni dei principali simboli che compongono uno yantra e il loro significato:

  • il punto centrale è l’origine dell’universo, dello spazio e del tempo; rappresenta anche l’unità dei poli femminile e maschile;
  • il cerchio rappresenta la Coscienza universale, che si espande dall’Uno (il punto centrale) per poi suddividersi a creare tutto il mondo manifesto;
  • il triangolo, rivolto verso il basso è collegato all’energia femminile (Shakti, compagna di Shiva); rivolto verso l’alto rappresenta il principio maschile (Shiva);
  • il quadrato è il simbolo dell’elemento Terra;
  • il fiore di loto, rappresenta il Sole o la Luna (secondo il numero dei petali), è l’unico elemento non geometrico e simboleggia la mente pura di chi medita cercando l’illuminazione.

Se vuoi iniziare ad applicare lo Yoga della Casa nella tua casa o nel tuo ufficio per massimizzare il potenziale di ricchezza e prosperità, contattami per una consulenza personalizzata. Collaborerò con te, con strategie e consigli mirati, per creare un ambiente favorevole alla tua crescita finanziaria.

Se vuoi saperne di più sullo Yoga della Casa e su come far fluire la ricchezza, iscriviti alla newsletter od acquista il video corso specifico.

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.