
La tecnica dei 101 desideri di Igor Sibaldi: come scrivere i desideri e la mia esperienza
La tecnica dei 101 desideri è forse il metodo più conosciuto per scrivere i nostri desideri (od obiettivi) ideata da Igor Sibaldi. Sibaldi è un filologo, studioso di storia delle religioni e teologia, è autore di tantissime opere: dalla narrativa al teatro, dalle sacre scritture allo sciamanesimo. E, attraverso il suo testo più conosciuto “Il mondo dei desideri. 101 progetti in libertà” , illustra come attivare la legge di risonanza o attrazione, attraverso appunto una lista di desideri. 101 per l’esattezza.
Prima di iniziare a raccontarti come scrivere i desideri, e la mia personale esperienza, vorrei fare una premessa. Come sai sono studiosa e divulgatrice del pensiero positivo, legge di attrazione/risonanza e affermazioni positive. Ho all’attivo diversi libri, corsi online, corsi in presenza e seminari. Non potevo quindi esimermi dal leggere, seguire, approfondire ed applicare la tecnica dei 101 desideri di Sibaldi e, successivamente, plasmarla in base alle esigenze e conoscenze personali, così da renderla più efficace.
Qualche anno fa, mi è capitato di assistere ad un intervento di Sibaldi. Mi aveva colpito la semplicità nel suo modo di comunicare e una spiegazione, molto chiara e precisa, sul perché la legge di risonanza o la tecnica dei 101 desideri potesse non funzionare.
Faceva l’esempio di una grossa auto. Ma avrebbe potuto essere una grande casa.
Mettiamo che, il tuo desiderio inserito nella lista (o nelle richieste all’Universo) ci sia una villa di 15 locali. Mille quadri di giardino.
Per vivere in un ambiente simile, però, occorrono altre cose.
Ad esempio un lavoro ben pagato che ti permetta di acquistare e prenderti cura di questa abitazione. Se lavori come impiegato, forse dovresti richiedere sulla tua lista, un avanzamento di carriera. Sempre che il tuo lavoro ti piaccia. Altrimenti dovresti richiedere un’altra posizione, un altro tipo di lavoro.
Chi si prenderà poi cura dell’abitazione? Se dovessi farlo tu, avresti il tempo necessario per farlo? Ce la faresti fisicamente? Quindi se nella tua lista scrivi che vuoi questo tipo di casa, è chiaro che se non hai anche specificato un lavoro che ti permetta non solo di acquistare soprattutto di mantenere questo stile di vita, ed il tempo per potertene prendere cura, difficilmente l’Universo potrà esaudire il tuo desiderio.
Nel compilare la tua lista, nell’utilizzare la tecnica dei 101 desideri non hai limiti, ma devi considerare che l’Universo non ti manderà mai nulla che tu non sia in grado di tenere, mantenere, sopportare.
ACQUISTA il VIDEO corso COME REALIZZARE I TUOI DESIDERI
Vediamo ora come funziona la tecnica dei 101 desideri
La prima cosa da fare è prenderti il tuo tempo. Non avere fretta. La tecnica dei 101 desideri è soprattutto un esercizio mentale ma anche intimo. Si tratta di guardarsi dentro, ascoltarsi. Tutti vogliamo più amore, più opportunità, più salute, più soldi, più successo. Ma come?
Per eseguire l’esercizio necessiti di due quaderni: uno di brutta ed uno di bella.
Su quello di brutta, scrivi 150 desideri precisi e realizzabili seguendo queste regole.
- Ogni desiderio deve iniziare con “Io voglio…”
- non negazioni come “non” o “niente” o “nessuno” o “nulla” , etc.
- pensa a desideri realizzabili (come ti ho spiegato nell’esempio della casa)
- pensa solo al risultato. Come lo otterrai compete solo all’Universo
- puoi chiedere solo per te stesso, non per gli altri
- non fare paragoni (es. “Io voglio una casa grande o più grande come quella di …..”
- concentrati sul fatto che ogni desiderio deve essere nuovo. Se scrivi “io voglio viaggiare per l’Europa.” è inutile scrivere “Io Voglio visitare Londra”
- non chiedere soldi (inteso come cifra specifica), il denaro è un mezzo e non un fine. Chiedi un lavoro o chiedi qualcosa che potresti acquistare con più denaro
- non usare diminutivi o vezzeggiativi
- devono essere realizzabili (es. “Voglio tornare ad avere 20 anni”)
- il desiderio deve contenere massimo 14 parole
- non desiderare incontri amorosi con persone specifiche
- si possono desiderare oggetti, esperienze, emozioni
Ripeto, ti ci vorrà del tempo (io ho scritto i primi 30 in un giorno, gli altri 120 in tre mesi!!)
Dopo aver scritto 150 desideri, scegli i 101 che per te sono più importanti ora, e ricopiali nel secondo quaderno. Nel frattempo alcuni desideri si saranno già realizzati. E dovrai quindi rimpiazzarli con nuovi desideri per mantenere la tua lista a 101.
Una volta che avrai copiato i desideri sul nuovo quaderno, la tecnica dei 101 desideri di Sibaldi vuole che tu, per 365 giorni, li rilegga una volta al giorno.
A distanza di un anno, riprendi la tua lista. Quali non si sono avverati? Perché? Quali credenze limitanti hai su questi desideri?
La mia tecnica dei 101 desideri
La prima cosa che voglio dirti è che funziona davvero. Come ho scritto sopra, ci ho messo alcuni mesi a scrivere i miei 150 desideri e un mese per riscriverli.
Nel farlo, mi sono accorta che, alcuni desideri, oltre ad essere qualcosa che mi portavo dal passato, non erano davvero miei.
Desideravo quell’orologio (ad esempio) o quell’anello, non erano per me. Erano per dimostrare ad altri che ce l’avevo fatta nella vita. Che potevo permettermi quegli status symbol.
Inoltre, devi sapere che io non ho alcuna passione per i gioielli. Mai avuta. Ho sempre preferito investire in altro: libri, viaggi. Fondamentalmente l’Universo ha risposto alle mie vibrazioni.
Ho inoltre scoperto che, applicando alla tecnica dei 101 desideri, il mio metodo di visualizzazione, molti desideri si sono avverati e più in fretta. Il problema è che noi vorremmo decidere anche il come realizzarli. E questo non compete a noi. Per questo a volte sembra che i desideri non si siano avverati.
Racconto spesso dell’episodio relativo alla Crociera. Si trattava di uno dei 101 desideri che si è avverato grazie anche alle affermazioni positive. Suggerisco inoltre di continuare ad aggiungere desideri, di non fermarsi. Di rileggerli ogni tanto solo per cancellare quelli avverati, ma poi di lasciarli andare, di pensare ad altro.
Cosa aspetti? Inizia a scrivere i tuoi desideri. Ed abbi fiducia nell’Universo, perché tutto ciò che chiedi, ti sarà dato!!! Se vuoi saperne di più su come realizzare i tuoi desideri, ti consiglio il video corso che ho appositamente creato per aiutarti in questo fantastico viaggio: Come realizzare i tuoi desideri.
Se invece vuoi saperne di più sul mio metodo di visualizzazione, per integrare la tecnica dei 101 desideri, iscriviti all’Audio Corso il Potere che in te.
Troverai anche alcune tecniche per rimuovere le credenze limitanti od i blocchi.
Se vuoi altri suggerimenti o consigli per attivare la legge di risonanza, iscriviti alla newsletter.