Le energie negative in casa

energie negative in casa

Energie Negative in Casa: rimuoverle con lo yoga della casa

La casa dovrebbe essere il nostro porto sicuro, il luogo in cui ci sentiamo a nostro agio e rilassati. Tuttavia, anche nell’ambiente più intimo possono insinuarsi energie negative, influenzando il nostro benessere e la nostra vitalità. Ma da dove provengono queste energie negative in casa e come possiamo contrastarle?

Mi capita spesso di incappare in rete in video che spiegano che, per eliminare le energie negative in casa, basta buttare via il vecchio od il rotto, fare la polvere ed aprire le finestre. Poi mi capita di leggere commenti di persone che, pur avendo seguito questi consigli, non hanno notato alcun cambiamento.
Questo perché, per eliminare le energie negative in casa, non basta pulire, riordinare ed aprire le finestre. Anche la posi-zione degli ambienti e degli oggetti influisce e tanto. Ecco perché lo Yoga della Casa fa la differenza.

Eliminare le Energie Negative in casa: come riconoscerle

Quando la tua abitazione è pervasa da energia positiva, lo senti tu ed anche gli altri. Viceversa, quando nella tua casa predominano le energie negative.

energie negative in casaLe energie negative possono provenire da varie fonti:

  • Posizione delle stanze.
  • Oggetti che appartengono a situazioni passate (es. da un divorzio, da una separazione, etc).
  • Oggetti ricevuti in regalo da persone “negative” (persone che si lamentano sempre, persone che vedono il negativo ovunque, persone che hanno con noi un rapporto di conflittualità o gelosia).
  • La posizione stessa degli oggetti e dei mobili (ogni stanza ha una sua energia e mobili ed oggetti dovrebbero essere posizionati in modo da favorire il flusso di energia positiva).
  • Da te, quando rientri in casa carica/o di tensione, stress, rabbia gelosia.
  • Le parole che utilizzi all’interno della tua abitazione.
  • In ultimo, ma da non sottovalutare, le persone che entrano in casa tua.

Immagina di aver invitato a casa tua qualcuno con cui hai avuto degli attriti o con cui non hai un buon rapporto. Anche se cerchi di mantenere un atteggiamento cordiale durante la visita, è possibile che ci sia una sorta di tensione nell’aria, che si trasmette inconsciamente attraverso sguardi freddi, conversazioni imbarazzate o comportamenti tesi.
Quando la persona se ne va, potresti percepire un cambiamento nell’atmosfera della tua casa. L’aria sembra più pesante, come se fosse rimasto un residuo emotivo della presenza della persona indesiderata.

Questo senso di pesantezza può influenzare il tuo stato d’animo e la tua energia, creando un ambiente meno piacevole e confortevole.
È come se l’energia negativa portata dalla persona si fosse depositata nell’ambiente circostante, influenzando l’equilibrio energetico della tua casa. Questo può manifestarsi in vari modi, come sensazioni di disagio, tensione o persino malumore diffuso.

Ci sono molti fattori che possono influenzare negativamente l’energia della nostra casa. Alcuni di questi fattori sono evidenti, come la presenza di oggetti rotti o sporchi. Altri fattori sono più sottili, come la disposizione dei mobili o la presenza di sostanze chimiche nocive.

Nei prossimi articoli del blog, ti spiegherò come rimuovere alcune energie negative in casa. Gli elementi che scegliamo per la nostra casa, la disposi-zione degli spazi e l’atmosfera che creiamo sono come uno specchio delle nostre forze e debolezze personali.

energie negative in casa Alcuni strumenti per iniziare a rimuovere le energie negative in casa:

  • Articoli del mio blog: all’interno del blog, trovi una sezione apposita con articoli su come utilizzare lo Yoga della Casa.
  • Video Corso Yoga della Casa: un video corso specifico e pratico, per rimuovere i blocchi nella sfera sentimentale ed economica. Cambiando l’ambiente dove viviamo o lavoriamo, possiamo cambiare il nostro mondo interiore molto più facilmente che in qualsiasi altro modo.
  • Audio corso Pulizia Energetica e protezione. Elimina le energie negative da te, dalla tua abitazione, dal tuo luogo di lavoro. Ricaricati di energia positiva, innalza le tue vibrazioni e fai fluire il meglio nella tua vita.
  • Consulenza personalizzata: richiedi una consulenza personalizzata ad info@barbaramenegazzo.it

Lo Yoga della Casa sia una pratica preziosa che può apportare benefici a tutti.
La nostra casa è più di un semplice luogo dove viviamo: è il nostro spazio personale, il nostro rifugio, il luogo in cui ci sentiamo più a nostro agio. È anche un riflesso di noi stessi, della nostra personalità, dei nostri valori e dei nostri desideri.
Per questo motivo, riorganizzare secondo lo Yoga della Casa può essere un modo efficace per migliorare la nostra vita. Può aiutarci a sentirci più rilassati, più felici e più in sintonia con noi stessi.

Se vuoi saperne di più su come rimuovere le energie negative in casa, iscriviti alla newsletter e seguimi su Instagram.

Post Correlati

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.