
Quarzo citrino proprietà e caratteristiche di questa pietra magica.
Proprio mentre scrivo questo articolo, ho con me un quarzo citrino grezzo. E’ appoggiato sulla scrivania, a lato del pc. Non lo perdo di vista e lui non perde me.
Inizialmente non avevo l’abitudine di avere sempre con me una pietra od un cristallo. Ma, seguendo alcuni corsi specifici per approfondire alcune peculiarità della cristallo terapia, ho iniziato ad indossarne, a tenerne qualcuna in tasca od in borsa, ad averne con me quando lavoro e non solo quando sto eseguendo le meditazioni apposite
Perché ho scelto il quarzo citrino? Per le sue caratteristiche e per il legame che si è creato tra me e questa pietra. Ho seguito un webinar con Doreen Virtue e Judith Lukomski, e, durante questo seminario entrambe hanno sottolineato l’importanza di avere con noi una pietra, soprattutto mentre lavoriamo e non solo per aiutare le persone che si rivolgono a noi in qualità di operatori olistici di cristalli.
Così ho osservato le mie pietre, ne conosco significato e potenzialità, e mi sono lasciata guidare dall’intuito: ecco perché ho scelto il mio quarzo citrino.
In realtà questa è una pietra che non dovrebbe mai mancare negli ambienti di lavoro o laddove si vogliono sviluppare nuove idee e nuove attività.
La cristalloterapia ritiene i cristalli possano emettere vibrazioni in grado di coadiuvare armonia, equilibrio e, all’occorrenza, forza, tenacia, determinazione. Vibrazioni differenti possono agire su livelli diversi.
Quarzo citrino proprietà e caratteristiche
Il Quarzo Citrino naturale è molto raro, infatti spesso sul mercato si trova al suo posto il cosiddetto “Quarzo Madera“, un’Ametista trattata termicamente fino a raggiungere una colorazione giallo-arancio.
Il quarzo citrino attira denaro. Esso è un buon portafortuna se state avviando un nuovo progetto imprenditoriale, in quanto porta successo e abbondanza in ogni sfera della vita.
Sia ben inteso, la pietra non farà certo piovere soldi da cielo, ma aiuterà a a far emergere e sviluppare le capacità di essere persone di successo.
L’Elemento associato è il Fuoco, che riguarda la sfera dell’energia, del coraggio e la volontà, e della trasformazione.
Ricorda però che nessuna pietra lavorerà al posto tuo: la volontà di cambiamento e guarigione è sempre un elemento fondamentale!
Indossa il quarzo citrino per migliorare le relazioni con il prossimo, soprattutto se si tratta di problemi con amici e famigliari. Protegge da quei sentimenti che compaiono dopo una delusione d’amore, come la gelosia o il rancore per il torto subito. Non evita il dolore ma impedisce l’accumulo dei sentimenti negativi e della rabbia che, una volta passato il dolore, impedirebbero di notare ed accettare una nuova opportunità nella tua vita. Lascia andare il passato e guardare al futuro con ottimismo.
È una buona pietra per i professionisti che sono soggetti a critiche lavorative. Insegna ad accettarle senza lasciarsi ferire da loro.
Quarzo citrino proprietà e benefici per il corpo
Ogni pietra, ogni cristallo, ha effetti benefici anche per il nostro organismo. In questo caso, si può posizionare il cristallo sulla zona del corpo che vogliamo trattare, oppure bere acqua cristallizzata (o elisir).
Il quarzo citrino stimola la digestione e sollecita il metabolismo favorendo l’attività dello stomaco, della milza e del pancreas. Rafforza il sistema nervoso e immunitario. Favorisce il funzionamento dei reni e previene la formazione dei calcoli. Ha un’azione disintossicante.
Quarzo citrino proprietà per il benessere del corpo: maggiore energia fisica, velocizzare il metabolismo, combatte la stanchezza cronica, rafforza unghie e capelli, combatte le irritazioni della pelle, buona per gli squilibri ormonali.
Come preparare l’acqua cristallizzata al quarzo citrino? Prepara un ampolla o una brocca il tuo quarzo citrino accuratamente lavato con sola acqua. L’informazione delle pietre viene energicamente trasmessa nell’acqua già dopo 15 minuti. Potabile entro le 24 ore.
Io lascio l’acqua con il quarzo un po’ al sole, per massimizzarne i benefici.
In generale, consiglio di scegliere un ciondolo di quarzo citrino, se non si ha dimestichezza con i vari utilizzi della pietra. Specie quando si inizia un nuovo progetto, professionale o personale.
Con un bellissimo ciondolo di quarzo citrino potrai interagire sui sentimenti e la tua forza vitale e ti difende dalle influenze esterne. Devi solo indossarlo e tenerlo vicino a te.
Per un consulto personalizzato, inviami una mail a info@barbaramenegazzo.it
Se vuoi conoscere altre pietre e scoprire di più sul quarzo citrino proprietà iscriviti alla newsletter!